CONSULENZE
Naturopatica con Analisi dell'iride
Consulenza individuale caratterizzata da un colloquio naturopatico e dall’analisi dell’iride. Attraverso un indagine conoscitiva dello stile di vita del cliente e l’osservazione morfologica dei segni dell’iride è possibile individuare eventuali stati tossinici, deficit bioenergetici, caratteristiche e tendenze costituzionali. Queste informazioni mi permettono di poter ricercare la causa di eventuali disturbi e dare indicazioni personalizzate al cliente.
Rappresenta uno strumento di prevenzione inquanto permette di conoscere la costituzione della persona e di conseguenza dei suoi punti di forza e punti deboli. Proprio su questi, una volta individuati, sarà possibile organizzare un lavoro di prevenzione e sopprattutto di sostegno e riequilibrio delle funzioni che presentano una debolezza e di conseguenza la predisposizione a sviluppare certe problematiche.
L'Iridologia si basa sull'interpretazione delle forme e dei colori presenti dell'iride permettendo di delineare un quadro sufficientemente completo della persona: energia, vitalità, costituzione, difese, predisposizioni, aspetti della personalità, traumi, ansie e stress presenti e passati .
Posso guidarti:
- nel ritrovare la tua energia ed equilibrio psicofisico
- nell’individuare e correggere le abitudini che rendono il tuo stile di vita poco sano e non in linea con le tue caratteristiche costituzionali
- in caso di problematiche legate allo stress (digestive, stanchezza, disturbi del sonno..), sindrome premestruale, sintomi della menopausa, ritenzione idrica
- sostenere e supportare l’organismo in caso di stress
Fiori di Bach
La consulenza consiste in un colloquio di un’ ora finalizzato ad individuare i rimedi floreali più adatti a te ed alla tua situazione, scegliendo tra i 38 rimedi la miscela da farti preparare.
I Fiori di Bach sono un’opzione sicura ed efficace per affrontare gli stati emotivi difficili e favorire l’equilibrio interiore. A differenza della fitoterapia, che agisce in modo ponderale, la floriterapia agisce a livello energetico e aiuta l’individuo a riconoscere le proprie tendenze comportamentali.
I 38 fiori sono stati identificati dal dottor Edward Bach, un medico e omeopata britannico, agli inizi del 1900. Attraverso la sua ricerca sulla causa delle malattie, Edward capì che la malattia si sviluppa quando non viviamo in accordo con la nostra natura e siamo influenzati dalle aspettative degli altri, dalla paura, dalla depressione o dall’ansia, o quando siamo dominati dalle passioni o dall’insensibilità.
Grazie alla sua sensibilità, Bach identificò gli stati emotivi e i tratti della personalità che ostacolano la nostra armonia. Attraverso la sua ricerca, scoprì che alcuni fiori avevano l’energia necessaria per guarire questi disturbi dell’essere e liberare il potenziale positivo.
Può essere utile:
- Se ti senti stanco, stressato, nervoso per vari motivazioni
- Se sei in una fase di cambiamenti nella tua vita (traslochi, lavoro, lutti, separazioni, gravidanza)
- Se sei ti senti insicuro, indeciso, bloccato e fai fatica a prendere decisioni
- Se dubiti delle tue capacità e autostima vacilla